Sistema con rivestimento a spruzzo permeabile
Certificato World Athletics
Il sistema più utilizzato sul territorio italiano per le pavimentazioni di piste di atletica proposto dal Consorzio CIAS è il CONIPUR SP ed è costituito da due strati:
Il primo composto da un conglomerato di granuli di gomma SBR neri, riciclati ed ecosostenibili, legati con resina poliuretanica monocomponente.
Il secondo viene eseguito mediante spruzzatura di una miscela di resina poliuretanica monocomponente, pigmentata, e granuli di gomma EPDM colorata.
Sono quattro le caratteristiche che contraddistinguono questa pavimentazione: è certificabile, drenante, facile da installare e sostenibile. Questa superficie è il sistema per piste di atletica di gran lunga più conveniente, sia dal punto di vista di esecuzione, che di manutenzione che di ristrutturazione a fine ciclo.
Questo sistema è certificabile World Athletics, ideale per lo sport ricreativo e scolastico di livello amatoriale, oltre che a livello agonistico, avendo tutte le caratteristiche di omologazione e prestazione. Contrariamente a molti altri sistemi per piste, CONIPUR SP è drenante e permette di eliminare molti problemi dal punto di vista di smaltimento delle acque meteoriche. Per questo motivo è spesso impiegato anche su campi da gioco all’aperto.