Sistema “Conipur SW”

Sistema Sandwich impermeabile
Certificato da World Athletics

Il Consorzio CIAS propone un sistema sandwich a doppio strato CONIPUR SW che si distingue per la sua qualità e durata. Il Sistema è costituito da due strati che si compongono da tre fasi di lavoro:

La prima composta da un tappetino di base, costituito da conglomerato di granuli di gomma SBR neri, riciclati ed ecosostenibili, legati con resina poliuretanica monocomponente.

La seconda costituita da strato impermeabilizzante (turapori) composto da mescola di resina poliuretanicabicomponente colorata e polvere di gomma EPDM colorato.

La terza è lo strato di usura superficiale, costituito da colata autolivellante in resina poliuretanica bicomponente colorata, e successiva semina di granuli di terpolimero EPDM colari.

Lo strato di usura, impermeabile, fa sì che CONIPUR SW sia una buona alternativa ai sistemi di pavimentazione classici, garantendo una fascia prestazionale più alta. Grazie alle sue proprietà è ideale anche per aree multifunzionali. La soluzione proposta viene eseguita in loco colata in opera, senza giunture e punti deboli, garantendo un’aderenza ottimale che favorisce la sopportazione anche a carichi elevati. Inoltre offre un’ottima risposta elastica superando i requisiti della norma di riferimento dettata dalle prescrizioni FIDAL. Ciò si traduce in un minor rischio di lesioni e quindi consente di svolgere un’attività sportiva sana e sicura. Lo strato di base contiene materiali riciclati, il che rende la superficie non solo economica oltre che estremamente sostenibile. Lo strato di finitura può essere rinnovato con un processo di retopping, prolungandone così la durata. Disponibile in 24 colori, questa pregiata superficie offre molte possibilità di progettazione architettonica.